VALVOLE DI RITEGNO
VALVOLE DI SICUREZZA
VALVOLE DI RITEGNO
Le valvole di ritegno Circle Seal Controls sono caratterizzate da tenute in materiale elastomerico (ad es. Viton, Neoprene, Buna-n, Silicone, Teflon) e garantiscono valori di tenuta elevatissimi (test con elio opzionale) anche in applicazioni con alte pressioni (fino a 700 bar).
Disponibili in svariati materiali (ottone, acciaio inox, acciaio al carbonio, alluminio), trovano la loro primaria applicazione nel settore dei gas tecnici e criogenici e dell’oleodinamica, ma sono impiegate anche nelle più comuni applicazioni industriali.
Disponibili nei diametri da ⅛” fino ai 2” con connessioni filettate NPT o BPS. Versioni SEP e PED.
VALVOLE DI SICUREZZA
Le valvole di sicurezza Circle Seal Controls garantiscono una tenuta perfetta anche in caso di frequentissime aperture. Questo grazie all’impiego di tenute in materiali elastomerici (Viton, Neoprene, Buna-n, Silicone, Teflon, ecc.), che in abbinamento ai numerosi materiali costruttivi (ottone, acciaio inox e alluminio), rendono il loro impiego ideale nel settore dei gas tecnici e criogenici e dell’oleodinamica, così come nelle più comuni applicazioni industriali.
I vari modelli disponibili assicurano pressioni di taratura da 0,035 a 690 bar, con connessioni filettate NPT o BSP da ⅛” a 1 ¼”. Disponibili versioni SEP e PED.
VANTAGGI
- Straordinarie prestazioni di tenuta, grazie all’impiego di elastomeri su sedi/otturatori
- Ideali anche per applicazioni con alta pressione o vuoto
- Gas tecnici e oleodinamica
- Disponibili in alluminio, ottone, acciaio al carbonio e AISI 303/316
- Dimensioni da 1/8”-3” (ritegno) e da 1/8”-11/4” (sicurezza)
- Pressioni operative max. 690 bar (ritegno), 725 bar (sicurezza)
- Massima durata nel tempo e garanzia delle prestazioni
- Disponibilità di kit di ricambi per le parti interne di tutte le valvole
- Normativa PED